Sistema di visione AI per la guida robot
K-ROBOT
Performante e Semplice da personalizzare
K–ROBOT è il sistema di visione guida robot che utilizza software e telecamere per individuare la posizione dei componenti da trattare per poi guidare il robot nei movimenti.
Robotica guidata dalla visione con intelligenza artificiale
Grazie all’alta precisione del coordinamento fra robot e sistema di visione industriale può essere applicato per differenti esigenze: prelievo da magazzino disordinato (bin picking), pick and place, pallettizzazione e depallettizzazione, prelievo da piano, assemblaggio, avviatura, rivettatura, asservimento o saldatura, ecc..
La grande varietà di pacchetti software e telecamere integrabili permettono a K-ROBOT di adattarsi ad ogni tipo di esigenza produttiva. Inoltre, è integrabile direttamente sulla flangia robot dei principali brands, oppure in maniera fissa all’interno della cella o isola robotica, utilizzando tutti i gradi di libertà per eseguire prese e assemblaggi.
Sistemi di visione per robot
Sistemi di visione 3d facilmente integrabili con qualsiasi PLC tramite protocolli di comunicazione consolidati.
K-Robot è il sistema di visione robot industriali per l’automazione industriale
L’architettura scalare permette di realizzare dalle applicazioni più semplici fino agli impianti di visione più complessi, utilizzando un unico linguaggio di programmazione.
Localizzazione
K-ROBOT utilizza sensori di ricostruzione 2D e 3D e un potente algoritmo di localizzazione 2D e 3D che non necessita di sfondi contrastati rispetto agli oggetti e permette una localizzazione anche di oggetti riflettenti.
Precisione di presa
La precisione di presa è garantita dai diversi tipi di calibrazione: veloce ed immediata o molto accurata.
Il sistema è in grado di rilevare e raccogliere oggetti di piccole dimensioni e di una funzione integrata per evitare collisioni, oltre alla capacità di riconoscere e raccogliere oggetti diversi disposti insieme in modo casuale.
Apprendimento veloce
L’algoritmo di K-ROBOT adotta apprendimenti innovativi di machine e deep learning basati su reti neurali (Convolution Neural Network) per aumentare la robustezza dell’applicazione in condizioni ambientali e punti di vista differenti.
Il riconoscimento e la localizzazione di un oggetto richiedono meno di 0,1 secondi, consentendo ai robot di raccogliere un oggetto senza dover attendere il calcolo delle nuvole di punti.
L’algoritmo si adatta ad ogni situazione, completamente personalizzabile in base alla necessità di applicazione.
Facilità d’uso
Completamente configurabile attraverso un pannello operatore di facile utilizzo, K-Robot permette il totale controllo del sistema di visione e la completa visione delle analisi in corso, oltre che dei risultati in tempo reale.
Il sistema è finanziabile con industria 4.0 e 5.0.
K-ROBOT utilizza la nostra piattaforma di visione K-VISION.
L’impiego della guida robot nelle linee robotizzate permette di aumentare velocità, flessibilità, efficienza e versatilità dell’impianto.
Sistemi di visione per guida robot