Macchine per l’incisione laser e asservimenti robotici per il settore della marcatura industriale
ContattaciKabLaser è la business unit specializzata nello studio, sviluppo e fornitura di sistemi di marcatura laser con asservimento automatico anche integrabili in soluzioni di produzione automatizzata.
Le macchine KabLaser possono utilizzare diverse tipologie di laser Fibra, CO2, UV, ecc. a seconda del materiale da marcare.
La marcatura automatica e robotizzata può essere inserita non solo a fine linea, ma customizzate all’interno delle fasi produttive.
Le macchine KabLaser permettono di ottenere una marcatura precisa e permanente su qualsiasi materiale.
Marcatura laser veloce, precisa e permanente di metalli, materie plastiche e materiali organici.
Marcatura laser su vetro
La lavorazione del vetro è una delle applicazioni più sfidanti per i problemi di fragilità del materiale e per il normale comportamento da isolante che ha rispetto alle fonti di calore.
I marcatori laser per il vetro sono la soluzione ideale perchè:
> lavorazione senza contatto con il prodotto così si evitano scarti legati a cricche e fessure;
> rapidità: tempi di lavoro molto rapidi;
> bassa manutenzione: costi di manutenzione degli utensili azzerati.
La tipologia di fonte laser utilizzata è la UV. Permette di marcare al laser materiali a superficie piana come lastre di vetro per finestre o specchi, pezzi di forma conica o rotonda come i bicchieri da tavola, calici per il vino o lo champagne, o tutti i tipi di bottiglie.
Marcatura laser su plastica
Il tipo di polimero con cui è realizzato il componente plastico e gli additivi (ad esempio i coloranti), influenzano la scelta del metodo migliore da utilizzare e l’apporto energetico necessario per marcare la plastica con il laser per raggiungere un risultato ottimale.
I vantaggi dei marcatori laser per plastiche:
Flessibilità: i laser possono essere regolati con svariate lunghezze d’onda, potenze e parametri, per adattarli con precisione alla rispettiva materia plastica utilizzata.
Senza danni: grazie alla marcatura fredda e senza contatto praticabile con il laser, la superficie del componente non viene praticamente compromessa.
Alta qualità: con il laser anche le marcature più complesse risultano ben contrastate, pulite e senza alcun imbrattamento.
Durature: le marcature laser sulle materie plastiche rimangono perfettamente leggibili anche dopo anni, poiché non scoloriscono né possono essere rimosse per sfregamento.
Abbiamo sviluppato anche alcune macchine di marcatura laser specifiche per la marcatura di bicchieri e calici.
Ottimizzazione risorse e incremento della capacità produttiva
Elevazione del valore del capitale umano
Competitività nel settore
Facilità di utilizzo
Per tutti i materiali
Diverse tecnologie
Scopri le macchine KabLaser
KABLASER GL05
Marcatrice laser UV con asservimento a tavola traslazionatrice per prodotti in vetro.
Asservimento totalmente automatico, completamente digitale, interconnessione 4.0.
Scopri come può essere impiegata la tecnologia di KabLaser
Scopri i casi studio e le storie di successo dei nostri clienti. Come, grazie alla tecnologia Kablator sono migliorati i processi produttivi delle aziende che hanno investito nel futuro dell’industria.